“Per i bambini e gli studenti con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) è fondamentale essere affiancati da un tutor professionista esperto.”
Domenica PanaroTecnico della Riabilitazione Psichiatrica
Molto più che un semplice doposcuola
Non si tratta del doposcuola classico di affiancamento nello svolgimento dei compiti scolastici. Il doposcuola specialistico nasce per offrire un servizio che risponda in modo personalizzato e mirato alle esigenze di ciascun ragazzo con BES e DSA.
“Finalmente mio figlio viene seguito da professionisti seri e realmente esperti. La sua attenzione è migliorata notevolmente e a scuola ha pochissime difficoltà”
Lucia CiccimarraGenitore
Perchè scegliere il nostro doposcuola specialistico?
Il nostro doposcuola specialistico dà la precedenza a trovare metodi e strategie per consentire all’alunno di studiare in maniera del tutto autonoma. L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi gli strumenti necessari per l’acquisizione di un efficace metodo di studio.
Questo favorirà:
- Potenziamento dell’autostima e senso di autoefficacia
- Maggiore sicurezza
- Incremento della motivazione allo studio
Cosa prevede il nostro doposcuola specialistico?
Al fine di garantire una efficace presa in carico, Brillar propone un percorso che prevede:
- colloquio iniziale con la famiglia e somministrazione di un questionario utile a individuare più rapidamente le esigenze del ragazzo;
- contatti periodici con la scuola e la famiglia al fine di promuovere un lavoro di rete valido;
- un primo mese (o più, in base alle esigenze) di affiancamento individuale;
- inserimento in gruppi per favorire l’autonomia, il confronto e l’interazione sociale.
Orari e frequenza
Il doposcuola specialistico si svolgè da lunedì a venerdì dalle 14:00 alle 17:30 e il sabato dalle 10:00 alle 16:00. L’orario dell’affiancamento individuale è personalizzato e va concordato con la segreteria dell’accademia.
Richiedi ora una prova gratuita.
Una lezione di prova gratuita e senza alcun impegno. Vogliamo farti sentire sicuro della tua scelta e mostrarti la nostra realtà. Approfittane, è un nostro regalo.